Cantanti dimenticati – Maria Vitale

Maria Vitale

Quanti conoscono questo soprano?




5 thoughts on “Cantanti dimenticati – Maria Vitale

  1. massimo fazzari

    da quel che si puo’ capire dal tubo, sembra una voce che in teatro “girava”, bel colore, acuti squillanti,sicuramente superiore alle tante Netrerbko che oggi vanno per la maggiore. Vi chiedo: ma ha inciso solo la Vestale di Spontini ?

    1. Tutor Posta autore

      No su yotube si trovano anche altri brani. Posso portare poi la testimonianza diretta dei miei genitori che la hanno ascoltata in teatro e me ne hanno sempre parlato come voce e temperamento eccezionali. Purtroppo personalmente non ho chiaramente avuto modo di ascoltarla ma i video presenti su youtube credo rendano bene l’idea di cosa potesse essere.

  2. Cristina

    Ammetto di non conoscere questo soprano ma, dopo aver ascoltato il brano di Respighi,devo dire trattasi di una voce molto bella e particolare!è pulita, belli i legati e molto bello il colore! Si percepisce grande compostezza e controllo con un risultato del tutto naturale!Bellissimo anche il brano.

  3. Tutor Posta autore

    Non a caso è stata inserita nella categoria cantanti dimenticati. Su Youtube si trovano anche altri brani che mostrano tutte le sue qualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

captcha

Please enter the CAPTCHA text