Aneddoti, Aforismi e Curiosità

Questo post è dedicato ad aneddoti, aforismi e curiosità del mondo del canto.

Potete contribuire ad arricchirne il contenuto, nei commenti, specialmente con aneddoti personali sempre con l’eventuale richiesta di anonimato.




9 thoughts on “Aneddoti, Aforismi e Curiosità

  1. staff Posta autore

    Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta ed il battito del cuore di chi ascolta.
    Khalil Gibran

  2. staff Posta autore

    Il vero talento dell’artista si rivela nella sua possibilità di scoprire e imparare a capire i suoi difetti e soprattutto nel suo coraggio di ammettere la loro esistenza”
    ENRICO CARUSO

  3. Cristina

    Scopriremo la natura del nostro genio particolare quando smetteremo di tentare di conformarci ai modelli esterni, quando impareremo a essere noi stessi e a lasciare che i nostri canali naturali si aprano.
    SHAKTI GAWAIN

  4. Cristina

    La musica di quest’opera (Madama Butterfly) mi è stata imposta da Dio; io sono stato un mero strumento affinchè fosse messa per iscritto e comunicata al pubblico.
    GIACOMO PUCCINI

  5. staff Posta autore

    ” A perfezionare la voce umana, diceva giustamente uno de’ più geniali e dotti artisti, Antonio Cotogni, occorrerebbero due vite: una per studiare, l’altra per cantare” . Titta Ruffo

  6. staff Posta autore

    “Si dice che il canto è natura. Non basta. Adesso i giovani sono impazienti: si studia poco, e non sempre bene. Si vuol arrivare troppo presto, e così non si arriva affatto. A molti manca l’arte di accentuare la parola, la frase: manca cioè il colore. Molti gridano credendo di cantare forte. Bisogna convincere i giovani che occorre studiare con pazienza, con costanza.” Aureliano Pertile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

captcha

Please enter the CAPTCHA text